"Sapere chi sei e dove vuoi andare è la premessa per il successo dei tuoi progetti…"

Ente di Formazione accreditato dalla Regione Campania e dal MIUR direttiva 170/2016 nonché soggetto autorizzato dal MLPS  “ope legis” alla intermediazione sul mercato del lavoro ai sensi dell’art.6 del Dlgs 276/03, nasce dalla sinergia di diversi partner che da anni si adoperano per promuovere la crescita e lo sviluppo individuale e del territorio, mediante iniziative di formazione, promozione, comunicazione, ricerca e diffusione di strategie didattiche innovative nonché di opportunità di potenziamento delle competenze dei nostri giovani in linea con le direttive europee.

La Fondazione Cultura & Innovazione è costituita da:

– Università
– Istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado
– Associazioni di categoria
– Aziende di vari settori (beni culturali e turismo, implementazione di strumenti tecnologici innovativi, 3d, immersività e virtual reality)

Fondazione Cultura &Innovazione guida i giovani alla scoperta, alla conoscenza ed approfondimento di ognuno di questi tre punti, ed orienta al meglio le loro decisioni.

Nasce Orientation Goal Space” uno spazio dedicato all’interno della scuola.

Un “Laboratorio delle competenze”, dove esperti (o referente interni all’istituto appositamente formati) possono rispondere alle richieste dei ragazzi, dare loro suggerimenti guidarli nel raggiungimento dei loro stessi obiettivi.

Uno spazio polifunzionale, allestito all’interno della scuola dove esperti o docenti interni appositamente formati, accolgono gli studenti dell’istituto e/o i giovani del territorio per rispondere alle richieste, orientarli nei rispettivi percorsi e dare loro suggerimenti guidandoli nel raggiungimento dei loro stessi obiettivi.

 

FORMAZIONE DOCENTI

L’obiettivo è quello di fornire a docenti designati tra il personale interno alla scuola gli strumenti per poter stilare un percorso educativo di orientamento e tutoraggio, calibrato sulle esigenze dei singoli alunni, delle specifiche esigenze e richieste.

ORIENT TO THE FUTURE

L’azione progettuale prevede un insieme di prodotti e servizi rivolti agli studenti della scuola secondaria di secondo grado, per dare ai giovani le migliori risorse e opportunità per orientarsi e acquisire le competenze per il proprio futuro, accademico e professionale.

RICONOSCIBILITA' DEI TITOLI

NETWORKING & OPPORTUNITA'

FORMAZIONE & AGGIORNAMENTI